Agatha Ruiz De La Prada ospita l’artista svizzera Nicole Herzog-Verrey nella sua prima mostra monografica in Italia.
Le sue opere Metamorfosi, che sono il risultato di un lavoro fotografico che parte da oggetti della collezione di accessori di Agatha Ruiz de La Prada, sono esposte dal 6 al 30 ottobre 2010, dal martedì al sabato, presso lo store di Via Maroncelli 5.
Per la sua creazione, l’artista ha scelto diversi oggetti del marchio (borse, penne, quaderni), e una volta fotografati, li ha sottoposti a delle trasformazioni digitali. Nel risultato astratto si trovano il colore, la gioia e i motivi geometrici dei modelli dai quali derivano.
Nicole Herzog-Verrey, artista svizzera educata a Zurigo, ha seguito gli studi di fotografia a Londra, ha continuato la sua formazione artistica a Madrid dove si è diplomata all’Accademia di Belle Arti. Ha lavorato per dieci anni come fotografa freelance per riviste di diversi paesi. Una volta stabilitasi a Madrid, si è concentrata sul lavoro artistico della fotografia e delle arti plastiche, collaborando anche con il collettivo IOCUS. Ha allestito regolarmente mostre in Svizzera e in Spagna. Le sue opere fanno parte di collezioni private in Spagna, Portogallo, Svizzera, Francia, Canada, Stati Uniti e Giappone.