Dal 24 marzo al 8 luglio 2012 presso il museo Correr di Venezia viene esposto uno dei più grandi pittori che siano esistiti: Gustav Klimt. La mostra “”Gustav Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione“si pone l’obiettivo di raccontare l’artisticità del pittore che voleva cambiare la visione del mondo e della donna.
Una donna Femme Fatale,una finezza tutta nuova quella descritta da Klimt che vuole dare vita ad una vero e proprio cambiamento nel mondo dell’arte. L’oro,che tanto ricorda i mosaici di Ravenna amati da Klimt, il decorativismo, i corpi sinuosi: questi gli ingredienti giusti per delle vere e proprie opere d’arte. Klimt indagava le dimensioni più intime dell’anima umana senza essere eccessivamente aggressivo.
Questa mostra veneziana che permette di conoscere il mondo di fine 800′;un’ epoca che verrà distrutta dalla guerra mondiale. Klimt l’artista che ebbe l’onore di ritrarre il grande Francesco Giuseppe d’Austria,l’uomo dell’oro e della passione viene esposto per assaporare i valori di un periodi ormai lontano.
Visitare delle mostre in primavera da la possibilità di conoscere diverse forme artistiche che arricchiscono il proprio bagaglio culturale.
Quando: 24 marzo 8 luglio 2012
Dove: Museo Correr Venezia
Per informazioni: www.mostraklimt.it