Mostra di Barbie al Mudec di Milano

Chi è Barbara Millicent Robert? E’ la bambola più famosa al mondo con il nome di Barbie. Con oltre mezzo secolo di vita si è ormai svincolata dall’essere solamente una bambola diventando una vera e propria icona internazionale trasformandosi nel corso degli anni ed adattandosi ai diversi canoni di bellezza. Ma non solo, ha anche seguito alcune convenzioni socio culturali che si sono inserite modificandone la sua figura.

Barbie. The Icon è la mostra in corso al MUDEC di Milano che ci accompagnerà sino a metà Marzo 2016.
Un vero e proprio percorso di racconto legato a 56 anni di vita e realizzata in collaborazione con Mattel che ha messo a disposizione pezzi rari e documenti decisamente interessanti.
Il Museo della Cultura ha diviso la mostra in 5 sezioni con una introduzione che spiega Who is Barbie?, Chi è Barbie? Con 7 delle bambole che sono rappresentative delle 7 decadi di vita.
E poi i suoi cambi di nazionalità (ben 50), i cambi di colori, i cambi di caratteristiche fisiche e l’uso della tecnologia nella progettazione e nella produzione. Un panorama completo di quello che ormai non si può più definire una semplice bambola.
Nonne, mamme e figlie potranno ritrovare anche ricordi di ciò che è stato per loro questo gioco e questa figura femminile in cui è stato riposto tantissimo.

Dal 28/10/2015 al 13/03/2016
Barbie. The Icon

MUDEC, Museo delle Culture
Via Tortona 56, Milano
Lunedì dalle 14.30 alle 19.30
Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30
Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30

Info e prenotazioni
02 54917

0 0

Ultime news