Il punto vendita di Milano Guzzini Shop, in collaborazione con la Ermanno Tedeschi Gallery, ospita fino al 2 aprile 2013 i lavori dell’artista di Israele David Gerstein, specializzato nella pittura e nella scultura. Le sue sculture, che si stagliano nelle più famose piazze del mondo (a Shangai, San Francisco, Bangkok e ai giardini della sinagoga di Roma con l’opera “Cypress”), hanno contribuito a renderlo uno tra i più famosi e quotati artisti internazionali.
La personale di David Gerstein
La mostra di David Gerstein comprende opere parietali dai colori gioiosi e vivaci che da sempre hanno caratterizzato la cifra stilistica dell’artista, ispirata ad una vena pop; le sue opere riflettono, infatti, il profondo interesse che Gerstein nutre nei confronti del dinamismo delle metropoli e dei suoi abitanti, che egli inserisce nelle sue sculture come tanti puntini colorati. Ecco, allora, che ciclisti, abitanti delle città, ballerini e musicisti jazz trovano il loro posto nell’evento ospitato dal Guzzini Shop di Milano: una città cosmopolita per un artista altrettanto universale.
Commenta così Domenico Guzzini, presidente e direttore marketing dell’azienda Guzzini: “Ho sempre desiderato ospitare all’interno del nostro punto vendita la mostra di un artista di tale livello e grazie alla Ermanno Tedeschi Gallery è stato possibile. Gerstein è un maestro dell’arte pop: colore, dinamismo, modernità, capacità di leggere la realtà con profondità e leggerezza, tutte qualità che, riconoscendole, mi hanno fatto pensare che le sue opere potevano ben inserirsi in un contesto come il nostro intriso di colore, leggerezza e dinamismo”.
Tutte le mostre di primavera nello speciale Mostre 2013 di Veraclasse.