Dal 21 gennaio al 3 giugno a Palazzo Sums sono esposte le opere più illustri dell’americana del XX secolo. San Marino è lieto di ospitare una mostra il cui i capolavori risplendono per la loro unicità.
Le opere sono venticinque,scelte appositamente per evidenziare lo stile e la filosofia del XX secolo americano. In tutto questo non poteva mancare Andy Warhol con l’indimenticabile ritratto dedicato a Jacqueline Kennedy. Per mostrare ancora di più l’energia di quel periodo viene esposta Georgia O’Keeffe con i suoi inimitabili fiori. Colore,colore,Colore, queste le parole che caratterizzano il mitico Pollock che, con le sue coloratissime tele, ha dato il via al movimento dell‘Action Painting.
Hopper non poteva non essere esaltato, poiché grazie ai suoi quadri ha dato un contributo significativo a tutta l’arte contemporanea,che dopo l’arricchimento di questi mitici pittori è cambiata profondamente.
Andy Warhol,Pollok,Hopper e gli artisti dell’era contemporanea ci portano a scoprire il colore, l’esaltazione di nuovi sentimenti, di nuovi modi di vedere la realtà urbana e frenetica.
Da Hopper a Warhol
Dove: San Marino
Quando:21 gennaio-3 giugno
Per informazioni: www.lineadombra.it