Il Salone del Ballo del Museo Correr di Venezia, in Piazza San Marco, ospita la mostra a cura della stilista Agatha Ruiz de la Prada per la collezione primavera estate 2013 presentata alla Mercedes-Benz fashion week.
Il sontuoso stile impero del Salone conferisce, se possibile, maggior fascino alla mostra che si inscrive nel più generale progetto “DoVe – Donne a Venezia – Creatività, economia e felicità” promossa dall’Assessorato alle attività culturali del Comune di Venezia.
La collezione primavera estate Agatha Ruiz de la Prada
La laguna di Venezia fa da sfondo alla mostra di Agatha Ruiz de la Prada che presenta 31 abiti della collezione primavera estate 2013 allo scopo di celebrare e reinterpretare i vestiti più famosi in trent’anni di carriera: una carriera iniziata in Spagna, a Madrid, e continuata con successo nel resto del mondo. 31 sono gli abiti proposti in diverse cromie e figure: dall’abito “ombrello” a quello “gabbia”, dal “cuore” alla “stella”, i vestiti ricordano una festa danzante, un tripudio di cromie combinate in maniera magistrale e assolutamente originale al design d’avanguardia e al glamour del mondo della moda.
Informazioni:
Museo Correr, Piazza San Marco, Venezia
Per raggiungere il Museo: Vaporetto linea 1 o linea 2, fermata Vallaresso o San Zaccaria
Biglietti: intero 16 euro, ridotto 8 euro per ragazzi e studenti fino ai 25 anni; gratuito per i residenti nel Comune di Venezia, bambini fino a 5 anni e portatori di handicap.
Tutte le mostre di primavera nello speciale Mostre 2013 di Veraclasse.