Quest’anno Venezia celebra l’amore, con un gioco di musica, spettacoli e cortei, riservando grandi sorprese per il giorno di San Valentino. Si terrà nella bellissima Piazza San Marco dove gli innamorati e le famiglie potranno vivere al massimo la città più romantica al mondo ed assistere al tradizionale Volo dell’Angelo. Come ogni anno, nella magica atmosfera della laguna, turisti da tutto il mondo si faranno contagiare dall’allegria vestendo i panni di qualcun altro nel mese più irriverente dell’anno.
Gli eventi da non perdere:
- Sabato 8 febbraio alle ore 19.00: un grande show sul rio di Canaregio per celebrare la tradizionale festa Veneziana sull’Acqua. Gli artisti e le installazioni fluttueranno sulla laguna tra danze e serenate dedicate all’amore e alla passione. L’esibizione si replicherà il giorno dopo alle ore 11.00 a cui seguirà l’apertura dei percorsi enogastronomici.
- Venerdì 14 febbraio prenderà vita Piazza San Marco, con un palco fatto di led colorati in occasione della festa degli innamorati.
- Sabato 15 febbraio dalle ore 14.30 fino a sera: inizieranno i festeggiamenti ufficiali del carnevale con la “Festa delle Marie”.
- Domenica 16 febbraio dalle ore 12.00: appuntamento in Piazza San Marco per il tradizionale Volo dell’Angelo. Come da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2019 a vestire i panni del nuovo Angelo (Linda Pani) e terminerà lo spettacolo tra le braccia del Doge.
- Domenica 23 febbraio alle ore 12.00: il volo dell’Aquila.
- Martedì 25 febbraio: il tradizionale Svolo del gonfalone del leone di San Marco che rappresenterà la chiusura del Carnevale di Venezia con l’arrivederci all’anno prossimo e la proclamazione della nuova Maria.
La città diventerà un vero e proprio palcoscenico con eventi, spettacoli, sfilate e dj set. Verranno contagiate anche le isole vicine con El Carnevale de Buran dal martedì al giovedì grasso e il Carnival Street Show di Mestre dal 15 al 25 febbraio.