“Eva Kant. Cinquant’anni da complice”: questo è il nome della mostra al Cartoomics 2013 di Milano che dal 15 al 17 marzo ha lo scopo di celebrare i cinquant’anni dalla nascita dell’eroina bionda compagna di Diabolik.
Nata dalla penna creativa delle sorelle Giussani, che immaginavano un personaggio originale e provocatorio (pur tuttavia indipendente) nel panorama dei fumetti, Eva Kant è ancora oggi molto presente nell’immaginario comune tanto che proprio il Cartoomics, grande festival del fumetto meneghino, ospita e celebra la sua figura dopo cinquant’anni dalla sua creazione.
Eva Kant al Cartoomics 2013 di Milano: la mostra
La mostra prevede un tripudio di foto, documenti vari, immagini e disegni originali che hanno segnato la storia di Eva Kant, personaggio indelebilmente connesso alla figura di Diabolik. Punto centrale della mostra è rappresentato da numerose bacheche interattive e da una selezione delle copertine più belle dedicate all’eroina; inoltre, ad arricchire la mostra, una vetrina dei gadget vari che hanno diffuso l’immagine di Eva Kant.
Ma non solo: oggetti storici (come la macchina da scrivere delle sorelle Giussani), filmati d’epoca e illustrazioni permettono un vero e proprio viaggio nel tempo nel mondo dei fumetti.
Tutte le mostre di primavera nello speciale Mostre 2013 di Veraclasse.