Dopo l’anno di Expo a Milano, ritorna a Parma, una tra le città in cui alcuni prodotti alimentari sono un vanto all’occhiello nazionale ed internazionale, il Salone Internazionale dell’Alimentazione. Cibus 2016 vuole replicare il successo di due anni fa e migliorare la sensibilità verso l’alimentazione in tutte le sue sfaccettature che l’Esposizione Internazionale milanese ha generato.
Alle Fiere di Parma per quattro giorni ci sarà una vetrina internazionale che si è rivelata estremamente importante nell’agroalimentare italiano, per potersi espandere e far conoscere e dove gli operatori potranno scegliere, ammirare, provare, ricercare alimenti, soluzioni, offerte di qualsiasi tipo legate all’immenso mondo del cibo in ogni sua declinazione.
Ma Cibus 2016 è anche molto altro perché le diverse associazioni usano questo momento per incontrarsi e confrontarsi su tantissimi argomenti e soprattutto sui piani per i prossimi anni. Si svolgono anche momenti di incontro per temi specifici o per donare riconoscimenti a chi ha particolarmente eccelso in qualità, innovazione o soluzione. Non è unicamente “vedere”, ma capire, conoscere, aggiornarsi.
E poi largo spazio anche all’innovazione tecnologica applicata all’alimentazione sia per la fabbricazione ma anche per la conservazione e la presentazione dei cibi.
Si argomenta poi sulla fruibilità degli alimenti e sulle diverse modalità di fruizione e di scelte in base al luogo in cui vengono acquistati o consumati.
Cibus 2016 è la possibilità di avere una visione del moderno uso degli ingredienti e degli alimenti con una visione a 360°.
9 – 12 Maggio 2016
Cibus 2016
Quartiere Fieristico di Parma
Viale Delle Esposizioni 393A
43126 Parma