Chanel ? Mostra ‘La Passeggiata’

La Maison Chanel festeggia la riapertura della boutique milanese di via Sant’Andrea con un’esclusiva serata a Palazzo Morando. Per l’occasione il marchio francese ha realizzato un’edizione limitata della borsa metalassè 2.55 e  offre una mise en scène inedita – in un chiostro del  XVIII secolo – con una favolosa mostra che permette di “passeggiare” nell’universo CHANEL.
Il direttore di VeraClasse era presente alla serata mondana a ha potuto inoltrarsi nella dimensione fiabesca, ricca di glamour e di classe sulle orme di Madame Coco.

Un viaggio verso il senso profondo dell’universo CHANEL e del suo buon gusto, che inizia con un passaggio inaugurale attraverso una tenda di perle bianche che lascerà intravedere un giardino di alberi di camelie e di fiori di diamanti. Quindi ecco la leggendaria borsa 2.55 che invita il visitatore ad entrare al suo interno, dopo aver attraversato una camera futurista…Si scoprirà inoltre una camera dei bambini popolata delle effigi di Coco e di Karl Lagerfeld ed una stanza dedicata alla Haute Couture, ricostruzione dell’appartamento di Gabrielle Chanel al mitico numero 31di rue Cambon a Parigi.
Anche lo studio 7L di Karl Lagerfeld è evocato, con la sua gigantesca biblioteca.
Non poteva mancare Chanel N°5 con una sala Pop Art totalmente ricoperta di serigrafie raffiguranti il flacone, mentre il tweed, tessuto emblematico delle giacche di CHANEL, viene appeso ad un telaio e si presenta nero su nero, come un’opera d’arte materica.

In occasione della riapertura della boutique Chanel di via Sant’Andrea a Milano il marchio francese ha anche creato un’edizione limitata della classica 2.55. proposta in bianco, con targhetta commemorativa all’interno e in soli 350 esemplari.

0 0

Ultime news