Carnevale di Venezia 2024, il programma degli eventi

La città di Venezia e le isole durante le manifestazioni del Carnevale si trasformano in un grande e magnifico teatro all’aperto dove ogni visitatore può essere protagonista.
Calli e campi, strade e piazze risuonano  di musica e spettacoli per un Carnevale diffuso in tutto il territorio cittadino, dalle isole alla terraferma.
Un appuntamento che richiama turisti da tutto il mondo per poter partecipare alle sfilate nelle calli con costumi originali e a volte sofisticati, o anche solo per ammirare le maschere e fotografarle. 

Quando inizia il Carnevale di Venezia?

Quest’anno il Carnevale a Venezia si tiene dal 27 gennaio al 13 febbraio. Per circa venti giorni, Venezia si fa teatro a cielo aperto e scenario diffuso e ideale dove ogni linguaggio e forma artistica sono ammessi. 

Qual è il tema del Carnevale di Venezia?

“Ad Oriente. Il viaggio mirabolante di Marco Polo” è il tema del Carnevale di Venezia di quest’anno, dedicato ai a uno dei suoi più grandi viaggiatori, in occasione dei 700 anni dalla sua morte. Tutto il Comune di Venezia, dal 27 gennaio al 13 febbraio, diventa quindi la mappa di questo viaggio fantastico che condurrà le persone per le calli e i campi, le strade e le piazze animate da spettacoli, musica e arte, per un Carnevale diffuso in tutto il territorio cittadino, dalle isole alla terraferma. Insieme si ripercorrerà l’avventura di Marco Polo.

Il programma degli eventi del Carnevale a Venezia

L’edizione del Carnevale di Venezia del 2024, curata ancora una volta dal direttore artistico e scenografo del Teatro La Fenice, Massimo Checchetto, trasformerà la città in un mondo straordinario dove le culture e le civiltà incontrate da Marco Polo prenderanno vita nel suggestivo contesto del Carnevale.

Questo Carnevale sarà una celebrazione intrisa di ricerca, mistero e sogno, un’esperienza alla scoperta di mondi fantastici, creature mitiche e nuove società. Attraverso un programma ricco di eventi e spettacoli, ci condurrà in un’entusiasmante avventura verso l’ignoto.

Per informazioni e ulteriori aggiornamenti sui programmi del Carnevale consultare il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it e i canali social del Carnevale.

Ultime news