Ritorna una delle edizioni (la 55esima!) più attese per le mostre 2013: dal 1 giugno al 24 novembre è in scena la Biennale 2013 di Venezia, che anche quest’anno ospita installazioni, video, performance e tanto altro ancora ai Giardini e all’Arsenale.
Artisti e opere da tutto il mondo, a celebrare la creatività relativa al tema dell’anno: il palazzo enciclopedico. Tanti nuovi Stati partecipano alla Biennale 2013 di Venezia, ma tra i must si rende di nuovo protagonista la creativa Cina con un percorso che celebra l’avanguardia e il recupero delle identità.
Mostra Crossover / A dialog between the Chinese School of Hubei and the New Italian Art Scene parallela alla Biennale di Venezia
Un rapporto vitale quello esemplificato dall’Oriente e dall’Occidente: un percorso vivo da tantissimi anni, che spesso e volentieri ha ispirato le produzioni artistiche e culturali. La mostra “Crossover / A dialog between the Chinese School of Hubei and the New Italian Art Scene”, programmata in parallelo alla 55° edizione della Biennale di Venezia 2013 alla Tesa 113, Arsenale Nord, mette in luce proprio i lavori della Scuola cinese di Hubei, che si confronta in un percorso analogo all’arte italiana contemporanea.
Orari della mostra: dalle 10 alle 18