Si tratta di un format nuovo e inedito, articolato in un pomeriggio di esibizioni, balletti, sfilate di abbigliamento tecnico e prodotti per il wellness, con l’obiettivo di illustrare e far conoscere agli addetti ai lavori le ultime novità del settore “cura della persona”.
L’evento è organizzato in grande stile: sarà presentato dalla conduttrice televisiva Veronica Maya con special guest il truccatore e scrittore Diego Dalla Palma che relazionerà sul tema “Le nuove frontiere del benessere”.
Anima creatrice di tutto ciò è Nada Beraldo, co-titolare con Dario Mason, dell’azienda tessile EN:DI che a Tombolo (Padova) produce abbigliamento professionale, uniformi e divise per Spa, centri estetici, chef, ristorazione, settore medicale e farmaceutico. Una realtà produttiva che per la terza edizione consecutiva, è stata scelta da Casa Sanremo per vestire con i propri capi gli addetti di trucco e parrucco dietro le quinte del festival internazionale della canzone italiana 2022.
VETRINA DI NOVITÀ
“La formula di Beauty Italy è catalizzare, far incontrare e favorire le connessioni tra domanda e offerta in un unico meeting – racconta Nada Beraldo che della sua idea ha registrato il marchio. Il Thai Si di Spresiano è la location ideale – aggiunge – per questo momento di dialogo, confronto e business”.
Beauty Italy si propone come appuntamento replicabile e itinerante, strutturato per offrire un’esperienza completa agli operatori del settore. Una specie di mini-fiera, vetrina dinamica del meglio del comparto, con aggiornamenti sulle tecniche all’avanguardia e le ultime tendenze, ispirazioni e sinergie. Insomma: un’occasione unica di partecipare live alla passerella di una nuova linea di vestiario, con un palco dove assistere a esibizioni formative e dimostrative dell’industria del beauty.
Lunedì 28 marzo, infatti, verranno presentate oltre alle ultime collezioni di EN:DI, anche le proprietà benefiche dell’olio d’Argan biologico 100% naturale del laboratorio veneto Elisir d’Argan. Il tutto alla presenza e con i divertissement del corpo di ballo Fifth Treviso diretto da Silvia Funes e dell’opinion leader, make up artist e scrittore Diego Dalla Palma.
LA BELLEZZA DELLE ECCELLENZE VENETE
Beauty Italy riunisce le migliore eccellenze venete del settore della bellezza per farle dialogare tra loro. EN:DI è attiva dal 2006 e produce capi raffinati dalle linee sempre alla moda che assicurano massimo comfort e libertà di movimenti: sostanzialmente il meglio delle divise da lavoro destinate ad aziende di servizi alla persona. È specializzata nel rappresentare l’immagine aziendale e la filosofia del cliente ed è fornitore ufficiale dell’entourage di Stefano Serra, direttore dell’area Benessere, ospitalità ufficiale del Festival di Sanremo nonché ideatore di Dream.
Un’altra realtà veneta degna di nota nel settore della cosmetica di alto livello è Elisir d’Argan, fondata nel 2009 da Nicoletta Voltolina per la sua passione per l’Olio d’Argan puro 100% biologico, un olio millenario puro e prezioso dal colore giallo oro.
Elisir d’Argan segue l’intero processo: dall’importazione diretta dal Marocco fino alla lavorazione, filtraggio e confezionamento nel laboratorio in Italia e la missione è salvaguardare tutte le sue molteplici proprietà per la realizzazione di una linea benessere naturale, biologica, vegana completa per viso, corpo e capelli.
In un pomeriggio dedicato alla bellezza non poteva mancare l’armonia dei corpi liberi che si esprimono in danze e balletti. Per questo è stata convocata la scuola di danza e centro di formazione professionale Fifth Treviso, della quale è direttore artistico Silvia Funes, da tempo inserita nel mondo culturale, locale e nazionale della Danza, coreografa premiata in vari concorsi e che ha avviato i suoi allievi a prestigiose Accademie internazionali.
THAI SI, LA LOCATION PERFETTA
La struttura alberghiera dove si svolge Beauty Italy è il Thai Si Hotel & royal Thai Spa di Spresiano, un complesso che comprende anche il ristorante veneto-thailandese Banthai, le Barchesse Cà Ballarin e l’impianto Wake Board per paddle e beach volley, agglomerato interamente di proprietà dell’imprenditore trevigiano Remo Mosole, fondatore, tra l’altro della società ciclistica “Eroi del Piave” e della Scuola di ciclismo “Gruppo Sportivo Mosole”.
Nella sua lunga e lungimirante carriera, Mosole ha ricevuto la Medaglia d’Oro al Valore civile per avere salvato due persone nell’alluvione del 1966 e la Laurea Honoris Causa in Ingegneria idraulica per un recupero ambientale diventato area polifunzionale. Attualmente Remo Mosole è impegnato a fornire materie prime a industrie di vetro, cosmesi, acciaierie, energia elettrica e produce direttamente calcestruzzo, inerti da costruzione e asfalto. È occupato nel settore immobiliare e turistico-alberghiero assicurando lavoro a 333 collaboratori.