Art Basel 2011

L’annuale appuntamento con l’arte e le ultime tendenze culturali torna alla ribalta a Basilea con la manifestazione più importante del settore: dal 15 al 19 giugno va, infatti, in scena Art Basel.
Per l’edizione 2011, la numero 42, lo show culturale svizzero si ripropone ai vertici con la presenta di oltre 300 gallerie proveniente da tutti i cinque continenti e più di 2.500 artisti in mostra.

La grande esposizione comprende dipinti di altissimo livello, sculture, disegni, installazioni, fotografie, video….e riesce a dar voce anche alle stelle emergenti di maggior talento nel panorama artistico internazionale.
Basilea diventa così, come ogni anno, la capitale dell’arte e il clima di fermento intellettuale richiama moltissimi visitatori da ogni parte del globo, basti pensare che 62.500 persone hanno partecipato ad Art 41 Basel lo scorso anno e si prevede di bissare il successo anche con questa edizione grazie alla forte affluenza di collezionisti, galleristi, artisti, curatori e appassionati d’arte.

L’evento di maggior spicco dell’edizione 2011 di Art Basel è Art Statements con 27 mostre personali di altrettanti giovani artisti selezionati tra oltre 300 candidature, provenienti da 14 paesi. La sezione Art Statements promuove ormai da più di 10 anni i giovani artisti ed offre loro una piattaforma del tutto particolare, che richiamerà su di loro l’attenzione di un pubblico internazionale di curatori, collezionisti e critici d’arte. Molti di questi artisti sono stati premiati in passato con inviti a importanti mostre in seguito della loro partecipazione allo show di Basilea.

Art 42 Basel
15 – 19 giugno 2011
Basilea

Per maggiori informazioni: www.artbasel.com

 

Fonte | Art Basel | The International Art Show.

0 0

Ultime news