Il Mercatini di Natale con la loro magia sono l'appuntamento imperdibile di ogni tardo autunno ed inizio d'inverno…tra le atmosfere più suggetive, particolarmente interessante è quella che si può assaporare a Zurigo.
Città molto interessanti per il design e la tendenza, ma non solo…lungo il fiume Limmat in prossimità delle festività natalizie si ritorna alla tradizione e il centro storico si popola bancarelle e mercatini.
Zurigo diventa un villaggio di Natale, ma ciò che più colpisce il viaggiatore è il mercato di Natale moderno che trasforma la stazione cittadina in un regno incantato.
È dal 1993 che la Hall della Stazione centrale si trasforma nel mercato coperto più grande d'Europa con oltre 160 casette-bancarelle in legno coperte di neve e di luci
I suggestivi stand sono dedicati ad ogni sorta di idea regalo natalizia, dai bijoux alle candele, dagli oggetti in legno intagliato alle decorazioni per l'albero di Natale…..senza dimenticare le prelibatezze locali con un'ampia offerta gastronomica: formaggio Emmental, biscotti speziati, salsicce, crepes, patate al cartoccio, cioccolata di ogni forma e tipo…..
Il grande mercato di Natale coperto è aperto dal 22 novembre al 24 dicembre con orario di apertura Domenica – Mercoledì ore 11.00 – 21.00, Giovedì – Sabato: ore 11.00 – 22.00 e nella hall della Stazione un immenso albero di natale scintillante di oltre 5.000 gioielli Swarovski accoglie i visitatori.
Ogni angolo di Zurigo sarà contagiato da una romantica atmosfera di festa. Durante il periodo natalizio anche il centro storico è invaso da artigiani e venditori ambulanti di tutto il mondo che espongono i propri prodotti nel mercatino più tradizionale e storico della città, mentre altri banchetti incantano i passanti anche lungo la Bahnhofstrasse e nella Sechseläuten Platz.