Research In Motion ha presentato il nuovo BlackBerry® Pearl™ 3G, il più piccolo smartphone BlackBerry® di sempre.
A fronte di un design estremamente compatto ed elegante, il nuovo dispositivo di RIM è un potente smartphone 3G BlackBerry caratterizzato da performance notevoli e funzionalità top di gamma già leader di mercato, che includono il servizio email BlackBerry®, i servizi di messaggistica e social networking già amati da molte persone.
Il nuovo BlackBerry Pearl 3G è uno smartphone che meraviglia per il suo livello ingegneristico e per l’eccellenza del design, oltre ad essere potente e compatto. Con un peso di appena 93g e una larghezza inferiore a 50 mm, è capace di gestire allo stesso tempo il supporto alle reti 3G (UMTS/HSDPA) ad alta velocità, il Wi-Fi® (b/g/n) e il GPS, insieme ad un potente processore che genera immagini sbalorditive sul un limpido display ad alta risoluzione. Inoltre, il nuovo smartphone di RIM presenta un trackpad ottico che permette una fluida navigazione tra i menu, tasti dedicati al volume e alle funzioni multimediali per una maggiore comodità d’uso, una fotocamera da 3.2 MP dotata di flash per scattare in movimento foto di qualità, e supporta fino a 32 GB di contenuti personali.
Il BlackBerry Pearl 3G sarà disponibile in 2 modelli e in diversi brillanti colori. Il modello 9100 presenta una tastiera QWERTY compatta con 20 tasti mentre il modello 9105 presenta una tastiera tradizionale da 14 tasti. Entrambi i modelli includono il software SureType® per l’auto completamento delle parole che rende la scrittura veloce e accurata. Lo smartphone BlackBerry Pearl 3G è atteso per il lancio a livello globale con diversi operatori a partire da maggio. E’ possibile verificare la disponibilità e il prezzo con i singoli carrier.
Per maggiori informazioni www.blackberry.com/pearl3G.