Specialized S-Works McLaren Venge ha già dimostrato nelle massime competizioni di essere una bici vincente. D’altronde nello sport d’alto livello la differenza la fa sempre più spesso l’uso della tecnologia, tanto più in una disciplina come il ciclismo dove il mezzo di trasporto, la bicicletta, è parte integrante del successo. Come nella Formula 1 anche qui alla bravura del pilota si affianca quella dei costruttori che progettano e realizzano le migliorie tecniche per dare al corridore il miglior mezzo possibile.
E proprio dal mondo delle corse automobilistiche arriva la nuova Specialized S-Works McLaren Venge, che unisce l’esperienza del team Specialized con la tecnologia di primo livello in possesso di un marchio storico della Formula 1 come McLaren.
In particolare S-Work McLaren Venge, dopo quattro anni di ricerca e numerosi test, può contare sul telaio in fibra di carbonio realizzato direttamente dagli esperti ingegneri McLaren che hanno dato vita ad un telaio dal peso inferiore ai 950 grammi, senza compromettere resistenza e aerodinamica.
Una Formula 1 a due ruote! Il prezzo? solo per il telaio servono 2.600 euro, e con il cambio ed altri equipaggiamenti si superano tranquillamente i dieci mila. Sicuramente meno che per una Formula 1, ma bisogna pedalare.