Ralph Lauren si ispira agli anni ’20 con grande slancio per una collezione primavera estate 2012 tutta a base di cappellini a cloche, boa di marabù, gonne lunghe e fluttuanti, pantaloni fluidi, frange e colori pastello.
La moda estate 2012 è romantica e retrò sospesa tra una gita in campagna d’altri tempi, per le proposte da giorno, e serate scatenate a ballare charleston nei club più glam di sera.
Le silhouette e le lunghezze sono fluide durante tutta la giornata: di mattina si scelgono le micro stampe floreali su georgette, cotone, gabardine e seta con panta-palazzo fluidi, gonne ampie, cardigan effetto vintage e dolcevita impalpabili mentre alla sera gli abiti diventano lunghissimi e morbidi, di seta e raso.
Non mancano i particolari sfiziosi e i dettagli preziosi. In questo gioco di rimandi passati, infatti, le donne di Ralph Lauren si divertono a rubare qualcosa dal guardaroba di lui ed improvvisamente tanta femminilità contrasta con cravattini, davantini di camicie e blazer dai tagli netti in gabardine bianco da dandy. Siamo, però, negli anni ’20 a tutti gli effetti e tutti gli accessori ne riprendono l’iconografia: frange ovunque dalle borse alle bandane da sera in lurex; perline, lamè e ricami luccicanti.
La palette cromatica è evanescente, pastello e sorbetto. Gli abiti richiamano i toni dei più romantici bouquet floreali tra giallo paglierino, verde menta, avorio, rosa confetto, azzurro polvere, tutto in una sinfonia eterea ed estremamente romantica.