Alla Parigi Fashion week Louis Vuitton presenta la collezione moda inverno 2013 che dimostra ancora una volta l’originalità del marchio.In un’atmosfera suggestiva la donna Louis Vuitton scende dall’Orient Express elegante e fiera grazie ad abiti dal sapore antico e mai scontati. Sembra una dama del grand tour di inizio secolo scorso con cappottini che ricordano abiti, grandi cappelli, borse preziose e tanto di valletto che porta i bauli.
Cappotti bon-ton, copricapi studiati nel dettaglio, accessori unici per bellezza e cura sono gli elementi che danno vita ad un nuovo modo di concepire la moda. Si guarda al passato, ai primi del novecento, epoca di cambiamento e modernità,per poi spostare lo sguardo al futuro con gonne portate con i pantaloni sotto a pinocchietto o alla caviglia tagliati svasati che vengono abbinati assieme per donare un look glam e fresco. Per la sera sotto i soprabiti di broccato abiti lunghi fino alle caviglie cangianti e di satin.
Le silhouette degli abiti si ripetono e sono abbastanza semplici, ma contrastano con una grande complessità di tessuti, decori e stampe. La collezione ha, quindi, un’impronta vibrante ed intensa con broccati, tessuti jacquard, ricami e decorazioni di ologrammi, gemme in resina impresse al laser, tweed brillante e filati di metallo. E ancora dettagli preziosi con bottoni floreali, fermagli, inserti in cavallino, in pelle di foca, struzzo e coccodrillo (come negli accessori e nelle bellissime borse).
La palette di colori scelta da Marc Jacobs per Louis Vuitton è variegata, ma in particolare le sfumature sono calde con marroni, tortora, rosa antico e bordeaux che rendono al meglio questa linea dalle rifiniture perfette ed i tagli semplici ma ben lavorati.
SEGUI TUTTE LE SFILATE….
Fonte| Getty Images Entertainment