Lo stile di Diane Von Fürstenberg è molto newyorkese, sempre fedele a se stesso, rigoroso ma con brio, femminile ma forte…parla di una donna in carriera che sceglie capi comodi, parla di una donna donna che seduce senza dover esibire troppo, parla di tagli sartoriali e colori espressionisti.
Alla New York Fashion Week scende in passerella la collezione Diane Von Fürstenberg moda inverno 2013 capi dalle linee scivolate, giacche e cappotti maschili abbinati a blusette iper femminili a trapezio, abiti di maglia aderenti, completi da donna manager e outfit rock con gonne in pelle e giacche caban. Il nero è sempre presente in una collezione di pret-a-porter invernale classica ma si abbina a completi dai colori saturi, quasi espressionisti accostati a contrasto cercando i complementari sulla tavola dei colori. Il rosso si abbina al celeste, il giallo ocra al fucsia, il blu al prugna….
Per la sera infine, abito si fa tunica moderna che accarezza il corpo, tinta unita, semplice ed estremamente studiato al tempo stesso grazie allo studio attento dei tagli. Il tocco di classe è l’accessorio a contrasto, minimal-chic ma strong nel colore scelto.
Consulta il calendario sfilate di New York……
Tutte le sfilate donna pret-a-porter……
Fonte |Getty Images Entertainment