Alla New York Fashion week a/w 2012 il romanticismo di Carolina Herrera si fa meno esplicito più essenziale e contemporaneo. Il guardaroba della collezione moda inverno 2013 è caratterizzato da colori neutri anche se invernali come il grigio, il taupe, il blu e il nero, da linee sobrie, gonne lunghette e giacchette corte, i tessuti sono pesanti, i tessuti particolari preferiti rispetto alle decorazioni e i tagli sartoriali che arricchiscono il capo.
I capi seguono la silhouette del corpo, le gonne sono a tubo, i vestiti stretti in vita con cinture a fusciacca dal gusto orientale e il look severo reso contemporaneo da piume di struzzo o sovrapposizioni inaspettate.
La palette cromatica scelta è neutra e delicata, anche se scura, e si illumina improvvisamente nei toni dell’arancio. L’accento super vitaminico è, infatti, il carattere deciso del capo fashion di stagione e si adatta si al look da giorno sia all’outfit da sera principesco.
Guanti lunghi in pelle, stivali neri e acconciature composte, cotonate e con un semplice cerchietto nero completano lo stile di Carolina Herrera sempre estremamente bon ton, contemporaneo e sopratutto newyorkese….
Consulta il calendario sfilate di New York……
Tutte le sfilate donna pret-a-porter……
Fonte |Getty Images Entertainment