Christian Dior, Chanel, Valentino, Armani Privè e poi ancora Versace Atelier, Gianbattista Valli e Jean Paul Gaultier…ecco tutte le sfilate che dal 23 al 25 gennaio vanno in scena a Parigi in occasione dell’Haute Couture primavera estate 2012.
Parigi più che mai è la capitale della moda chic e prestigiosa e lo conferma con un calendario fittissimo di sfilate una più spettacolare dell’altra, che riportano ad una dimensione quasi sacra del fashion e ad uno stile elegante e prestiogioso che purtroppo oggi sembra perduto.
In tre giorni il mondo si ferma e la moda ritorna alla sua reale ragione di essere con le Maison francesi più esclusive e anche qualche designer italiano che per capacità sartoriale e realizzazione artistica si distingue e a pieno diritto entra a far parte di questo eden del glamour.
In prima file grandi star internazionali seguono ad occhi aperti le sfilate e pensano quale abito indossare sui prossimi red carpet più prestigiosi dagli Oscar al Festival del Cinema di Cannes e VeraClasse segue con vuoi le passerelle riportando foto e dettagli delle collezioni di Alta Moda primavera estate 2012.
Calendario Alta Moda Parigi:
Lunedì 23 Gennaio 2012
Versace
Christophe Josse
Bouchra Jarrar
Alexis Mabille
Christian Dior
Maurizio Galante
Giambattista Valli
Iris Van Herpen
Martedì 24 Gennaio 2012
Chanel
Worth
Giorgio Armani Privè
Atelier Gustavolins
Stéphane Rolland
Givenchy
Alexandre Vauthier
Julien Fourniè
Mercoledì 25 Gennaio 2012
Maison Martin Margiela Artisanal
On Aura Tout Vu
Franck Sorbier
Elie Saab
Jean Paul Gaultier
Maxime Simoens
Valentino
Guarda tutte le foto delle passerelle sul canale Sfilate Donna di VeraClasse…..