Sin dal 1986 Elligioi propongono gioielli che uniscono l’antica tradizione vicentina per l’arte orafa e le ultime scintillanti tendenze moda.
Sono, infatti, le pietre trasparenti e dai mille colori con i loro bagliori di luce le protagoniste della collezione di gioielli 2012 nata dalla tradizione della lavorazione dell’oro tramandata da padre in figlio e che ancora oggi rivive grazie alle sapienti tecniche di lavorazione delle botteghe artigiane innovandosi e rinnovandosi ogni giorno.
Gli anelli, i bracciali e le collane delle collezioni Elligioi sono un tripudio di quarzi, citrini e ametiste, topazi e diamanti dolcemente adagiate sull’oro e fusi a comporre curve moderne e lineari adatte alla donna contemporanea, fresca e dinamica che li indossa.
Le nuove collezioni prendono per esempio il nome dai balli più spettacolari e seducenti e a passo di tango, valzer, charleston, samba, flamenco, swing e mambo scendono sotto le luci della ribalta con una moltitudine di pietre in uno spettacolo caleidoscopico e magico. Come eleganti come ballerine di fila brillano le pietre tra trasparenti toni pastello e più caldi toni solari, come prime ballerine le perle e i diamanti si perdono nell’abbraccio dell’oro giallo e rosa.
I gioielli Elligioi sono realizzati interamente in Italia secondo le antiche tecniche degli abili ed esperti artigiani di Vicenza ed uniscono al design la bellezza delle pietre semipreziose più luminose.