Moda Scarpe Autunno Inverno 2011 2012

Le calzature più belle, le scarpe alla moda e tutte le tendenze per essere glamour e scegliendo tra le proposte irresistibili di Casadei, Manolo Blahnik, Jimmy Choo e poi ancora Gucci, Prada e  Sergio Rossi…Nessuna donna può resistere a scarpe alte, altissime, particolari, colorate, poliedriche nei materiali e nelle linee di design e per fare le scelte giuste ecco una breve guida.

MAI PIU’ SENZA….

*IL TACCO A VIRGOLA
Roger Vivier l’ha inventato nel 1963 e quest’anno le delcoltè più alte e sofisticate riscoprono il tacco a virgola. Certo lo stiletto nella scarpiera non mancherà, ma accanto al tacco 12 d’ordinanza la vera fashionista opta per una scarpa alta e dal tacco importante, arcuato, ondulato e largo.
Le scarpe sono vere sculture dove materiali e dettagli non banali diventano protagonisti. Così, solo per fare qualche esempio, Prada propone un meraviglioso sandalo in snake colorato (il pitone è un must have di stagione), le Miu Miu sono tempestate di strass, per Casadei il must è un revival anni ’60 – ’70 in  raso e Azzaro osa il tacco in plexiglass.

*GLI STIVALI CUISSARD
Servono grinta e sex appeal per affrontare il freddo invernale e diventano complici delle camminate più sensuali. Lo stivale di moda è alto, nero, di velluto o pelle, con borchie, fibbie, lacci, stringe e tacco squadrato.
E quando le temperature si fanno ancora più rigide lo stivale è proposto in shearling ricamato, morbido come un guanto e con voluminosi risvolti in pelliccia.
Un ultimo appunto per chi non ama i tacchi vertiginosi per affrontare le strade ghiacciate: lo stivale di moda è anche quello revival anni ’70 in cuoio con risvolto sotto il ginocchio e tacco appena accennato squadrato.

*POLACCHINI E FRANCESINE
La moda autunno inverno 2011 2012 reinterpreta i grandi classici: i polacchini ritornano ma spuntati in punta per la sera o nella versione con una zeppa altissima. Dettagli glam rock, di pelliccia o di pitone non mancano e la scarpa che arriva fino alla caviglia è trendy.
Un’altezza sicuramente non facile da portare perchè “taglia” la gamba e la rende un po’ meno slanciata, ma sembra assolutamente irrinunciabile, infatti anche le francesine e le calzature stringate arrivano fino al malleolo e sono altissime e sexy.

*ELEGANTI SCARPE DA SERA
Alla sera le scarpe diventano sculture preziose con gemme e swarovski. I particolari sono pizzi, ruches e giochi di volume. Anche questo inverno ai party di fine anno il freddo non fermerà le più coraggiose che sceglieranno i luccicanti sandali René Caovilla, mentre Gianvito Rossi riscalda il sandalo invernale con un cinturino alla caviglia di pelliccia.
Un appunto merita la collezione di scarpe da sera di Sergio Rossi. Una sola parola: spettacolare. Il tacco a spillo è il must e le lavorazioni sono estremamente particolari per scarpe che ricordano sculture, pizzi traforati e abiti haute couture con cristalli, gioielli, ruches e applicazioni a forma di farfalla smaltata.

 

Proposte autunno inverno 2011:

Casadei
Sergio Rossi
Gianvito Rossi
Giuseppe Zanotti

Rizieri

Albano

PROPOSTE