La collezione Gianvito Rossi autunno inverno 2011 2012 nasce dal matrimonio di un estetica purista ed architettonico con il glamour e i materiali più preziosi. Anche per la stagione fredda lo stilista vede la donna come una musa glamour e sexy che ondeggia su tacchi a stiletto vertiginosi e non rinuncia ai sandali di matrice Eighties o con cinturino alla caviglia.
Le linee sono grafiche ma armoniche allo stesso tempo, i materiali preziosi, i pellami pregiati come il pitone o il cocco opacizzato e coninserti matt & shine con pelle metal dorata, piccoli strass o addirittura ironico visone.
Tutti i giorni, accanto ai booties aggressivi e dall’appeal urbano vengono proposti sensuali décolletée a punta nei toni del blu acceso e dell’amaranto. Le décolleté ankle strap dalla forma leggermente bombata aprono, invece, la strada a una carrellata di proposte total black che sfocia in stivali dal gambale interamente fasciato di pelliccia, perfetti per affrontare il grande freddo.
L’espressione più pura dello stile architettonico Gianvito Rossi si ha con le proposte su tacco 11 e con la loro graffiante sensualità: per il prossimo inverno le calzature esprimono il proprio mood attraverso i bagliori metallici di pelli specchiate accostate all’opacità di dettagli fourrure, la lucentezza di piccoli strass applicati all over sul camoscio a creare un effetto texture e la preziosità di materiali nei colori di stagione come il roccia e l’amaranto.
I sandali, invece, di ispirazione anni ’80, sono super shiny e lasciano il piede vestito solo da un intreccio di pelle metal dorata e piccoli strass.