Tendenza costumi da bagno estate 2011

Per essere eleganti e seguire la moda dentro e fuori dall’acqua, in spiaggia o sorseggiando un cocktail durante un party in barca o nei locali più esclusivi, ecco i suggerimenti per scegliere il costume da bagno e il beachwear di tendenza per l’estate 2011.
Domina la scena dei trend il revival con il sapore degli anni ’70, ma anche la vita alta e la plissettatura anni ’50 scelta da Ermanno Scervino beachwear e il colore fluo e le maxi stampe degli anni ’80.
Poi sempre più spesso il costume da bagno diventa un vero e proprio outfit fashion e adotta uno stile etnico-chic con dettagli preziosi, tessuti metallici e inserti animalier.

La collezione La Perla beachwear è ricca di colori e fantasie per un tuffo nella musica e nelle suggestioni del Brasile con i suoi costumi da bagno e i suoi capi di abbigliamento moda mare dominati dalle stampe, dalle fantasie pitone-pelle di rettile e dalle esplosioni di colore, non mancano i ricami-gioiello realizzati con frammenti di madreperla e conchiglia, da abbinare ad una stampa che riprende il tema delle conchiglie.

Per Miss bikini Luxe le maxi stampe sono un tributo alla Madama Butterfly di Puccini e, seguendo questo file rouge, i copricostume sono tagliati a kimono, fiori di ciliegio decorano i capi e i bikini presentano giochi sartoriali in seta goffrata simili a origami.

Parah
ostenta uno stile sexy indicato per le donne che vogliono sentirsi seducenti in perfetto stile  a ’70 a Saint Tropez; i costumi da bagno, che sono un tributo al passato, sono resi contemporanei grazie a tessuti all’avanguardia, colori di tendenza e dettagli fashion: i tagli sartoriali si ispirano così alla corsetteria tanto in voga negli anni Sessanta, mentre sono molti i richiami anche agli effetti tridimensionali dei primi anni Novanta.

Christies propone una grande varietà di lienee diverese tra bikini dai tagli più vari, reggiseni push-up, triangoli con laccetti, slip brasiliano…tutti dominati da cromie accese ed esotiche, toni brillanti alternati a nuance decise e scure, effetti cromatici sorprendenti, stampe riprese dall’haute coute, tessuti ultra leggeri, lucidi, opachi, elasticizzati..mentri il marchio giovane Naory è più etnico e pregiuficato con la sua rivisitazione moderna della cow-girl da spiaggia.

Infine un nuovo marchio da poco giunto in Italia direttamente dalle spiaggie di Rio de Janeiro. cia.maritima arriva dal Brasile con il suo beachwear elegante e sofisticato, dal gusto esotico e dai preziosi dettagli gioiello. L’intera collezione bikini, reggiseni a fascia, tanga, costumi interi, caftani e moda mare si ispira al Marocco. I reggiseni a fasci multicolor o animalier a tigre dal mood hippie-glamour, diventano preziosi grazie a dettagli realizzati con metalli lavorati, madre perla, decori in smalto e grandi pietre scintillanti con i colori del deserto…

Ultime news