La moda borse per la primavera estate 2013 impone la scelta di modelli comodi e pratici, in modo da poterle indossare per tutto l’arco della giornata. La borsa di misura media è di gran tendenza per la stagione calda 2013, così come le tracolle colorate, da alternare alle clutch, sempre chic per le serate più sfavillanti.
BORSE MEDIE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2013
La tendenza moda borse ci impone, per la stagione primavera estate, un contenimento delle misure, per borsette di grandezza media. Ideali per il giorno e versatili, le borse di media misura diventano un accessorio adeguato anche per un cocktail con le amiche. Le collezioni di Furla e di Tod’s propongono vari modelli di borsette che ben si adeguano al day time e anche alle serate. Così come Liu Jo, che con la sua borsa Sophia ha creato una versione colorata, che diventa un compromesso della Kate e di Matilda.
TRACOLLE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2013
Pratiche e sempre glam le borse a tracolla, che tornano per la stagione estiva con un tripudio di colori. Le nuance che investono le borsette con la catenella sono quella del verde acqua, del salmone e del rosa: non ci sono limiti cromatici alle nuance per una collezione di borse dove i colori regnano sovrani. Per osare ulteriormente M Missoni propone per l’estate la tracolla tamburine “Fish Eye”, borsetta divertente e giocosa da alternare al modello in raffia cipria con catena colorata in plexi staccabile.
CLUTCH E POCHETTE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2013
Per le occasioni più chic la borsa più adeguata resta la clutch. Le pochette prediligono forme squadrate, a busta rigida o morbida. A tinta unita si scelgono nuance sgargianti come il giallo o il verde Emerald, colore dell’anno 2013 per Pantone. Stupiscono le clutch ricoperte di perline colorate, che come la manicure caviale sono di grande impatto e danno un tocco in più all’outfit.
Per saperne di più… ecco tutte le collezioni primavera estate 2013 per i marchi di borse di tendenza