Per l’autunno inverno 2012/2013 le borse diventano le regine degli accessori e sono moltissime le tendenze da seguire per completare il look trendy.
Continuano, infatti, i mood delle ultime stagioni, ma cambiano dimensioni, materiali e colori nei quali sceglie la propria it-bag di stagione, new Entry per esempio, le borse in pelliccia, peluches o velluto.
La borsa must have di stagione è la doctor bag come visto sulle passerelle delle collezioni moda autunno inverno 2012/2013: bellissimi i bauletti di Prada con disegni intagliati a contrasto; particolarmente ricercate le proposte di Louis Vuitton con inserti in tessuto, velluto o bagliori di lurex.
LE TRACOLLE PER L’AUTUNNO INVERNO 2012/2013
La tendenza retrò della moda e una grande riscoperta degli anni ’60 e ’70 ha fatto tornare di moda la borsa a tracolla piccola un po’ rigida e bon ton. Rigorosamente di cuoi di giorno e nei colori moda come il verde bosco, il viola prugna o blu notte, la borsa con la tracolla lunga di sera diventa più particolare e sofisticata come la versione 2013 della classica borsa boy di Chanel oppure presenta tagli e geometrie color block e va rigorosamente portata a mano cose se fosse una pochette.
BORSE MAXI PER L’AUTUNNO INVERNO 2012/2013
Per il giorno la borsa si fa grande, anzi extra-maxi e dallo stile urban. Le forme sono le più varie: dalla super shopper al bauletto, fino alla borsa dalla linea pulita e dai manici corti. Comoda e pratica in città, capiente e trendy deve essere scelta tra le proposte con la linea più accattivante. I trendy principali sono due ed antitetici tra loro: borse destrutturate dalla linea pulita e minimal oppure modelli geometrici e rigidi, con riferimenti agli anni ’50 e ’60, dalla forma spesso trapezoidale.
POCHETTE E CLUCHT PER L’AUTUNNO INVERNO 2012/2013
Per la sera, come già la scorsa estate le pochette più eleganti sono piatte come una busta dal gusto geometrico. Estremamente glamour anche il clutch preziose o le pochette luccicanti. Il mood metallizzato è uno dei must have di stagione con l’utilizzo di vernici argentate o effetto specchio.
Infine focus sui colori: accanto ai marroni testa di moro o terra di siena, sono tante le nuance dell’inverno: dal rosso al petrolio, dal verde bosco al viola, dal giallo senape al blu profondo, fino all’arancione mattone.
Per saperne di più…..ecco tutte le collezioni autunno inverno dei marchi più prestigiosi:
Tod’s collezione borse autunno inverno 2012/2013
Furla borse autunno inverno 2012/2013
Chanel borsa boy collezione autunno inverno 2012/2013