Tendenza moda fantasie floreali

Abiti come boccioli, colorate fantasie boouquet, i colori dei fiori in tutte le loro nuance….ecco il must per la primavera 2011.
Già dalle passerelle della scorso settembre D&G, Alberta Ferretti, Krizia hanno scelto fantasie bucoliche e naturalistiche per le loro proposte primavera estate con gonne ampie dal sapore campagnolo, vestiti che si aprono in pinces e origami come veri e propri boccioli, colori che richiamano i tulipani, le primule e le violette che sbocciano durante questa stagione nei prati.
Anche Stella McCartney sceglie la fantasia natualistica ma lo fa con innovazione. I suoi fiori infatti sono quelli della zagara della terra di Sicilia e si abbina a grossi agrumi per capi dalla linea maschile con spalle grosse e tagli netti abbinati colorati dalla poesia del giallo limone, del rosa, pistacchio e bergamotto in un mix di freschi sorbetti…

Anche la lingerie della collezione primavera estate è tutto uno sbocciare di fiori come, per esempio, nella collezione Lovable dove il look intimo diventa così l’occasione per esprimere una seduzione garbata e fresca con tulle e pizzi leggeri, trasparenze, colori pastelli e punti di colore dati dalle più vivaci tonalità estive.

Il floreale non si limita alla fantasia moda. Anche gli accessori, dalle borse ai gioielli, prendono le sembianze di mille roselline, narcisi e campanelline e il make up gioca con i toni tenui e lievi della primavera con rosa impalpabili, romantici lilla e sensuali lavanda.
Il rosa dona un aspetto giovane e fresco all’incarnato, mentre il lillà regala un ammiccante look romantico ed hippy grazie a nuance madreperlate come quelle della nuova collezione Ultra-Lavand Lancome by Aaron De Mey, mentre le labbra ultra shine con gloss e rossetti in tutte le tonalità dei rosa di Dior Addict, Rouge Coco Shine Chanel e Ceramide Ultra Lipstick by Elizabeth Arden.

PROPOSTE