L’estate 2009 si presenta ricca di colori e divertimento, questi i segnali espressi dalla collezione di Louis Vuitton, borse da spiaggia, teli mare, ciabattine, cappelli e parei spendenti di vitale allegria. La collezione Ipanema si ispira alle spiagge carioca e trasporta nella nostra vitae quel ritmo estivo che tanto caratterizza la spiaggia più famosa di Rio de Janerio.
Fucsia, giallo e blu oltremare esplodono negli accessori presentati, perfetti in spiaggia ma altrettanto unici da usare anche in città. Dalle maxi bag, colorate e allegre realizzate in morbida tela di cotone logata, con grafici manici e rifiniture in pelle tono su tono, le shopping bag Ipanema riprendono, direttamente dagli archivi storici della Maison, un raffinato logo Louis Vuitton degli anni Venti che impreziosisce i rivetti in metallo dorato e la maxi tasca interna della borsa. Stessa eleganza la si può riscontrare nella pratica pochette interna della Cabas Ipanema realizzata in tessuto water-resistant e pensata per contenere in tutta sicurezza all’interno della borsa le creme solari o, all’occorrenza, un costume bagnato.
Stessa filosofia anche per i teli mare, colorati e morbidi in spugna logati, per le divertenti infradito in gomma e canvas, per i maxi cappelli da diva degli anni Cinquanta e per i leggeri parei che non potremo fare a meno di notare su tutte le spiagge più chic la prossima estate.
Prezzo al pubblico delle Cabas Ipanema di Louis Vuitton a partire da 720 euro.
Prezzo al pubblico dei teli mare Ipanema di Louis Vuitton 300 euro.