Accessori esclusivi firmati Franco Bassi

Le collezioni autunno inverno 2009 2010 firmate Franco Bassi rappresentano la sintesi dell’eleganza, per lui e per lei gli accessori conquistano per stile raffinato e contemporaneo.
Le proposte uomo variano dalle cravatte alle sciarpe, stole, fazzoletti e gemelli, rappresentano l’impeccabilità dell’uomo moderno. I materiali scelti sono da soli una garanzia, cachemire, lana e set mentre la discrezione delle fantasie sottolinea l’assoluta portabilità di ogni accessorio.
Icone della Collezione sono le cravatte e le sciarpe trattate con la tecnica faded, e i nuovi modelli ricamati a mano. Made in Japan l’esclusivo modello ispirato alla tradizione della tessitura del kimono di Kyoto: una cravatta confezionata in Giappone, con tessuti locali, caratterizzata da un look moderno, minimale ed estremamente elegante.
A completare la proposta, i gemelli, con il bottoncino intercambiabile, ricoperto di seta e proposto in una serie di grafiche diverse per ogni giorno della settimana.

Per lei la linea disegnata da Francesca Bassi propone sciarpe e stole ispirate alla donna individuale e originale, dinamica ma che non tralascia mai la sua estrema femminilità. Novità della stagione capi stampati a mano in India, sfumature e colori intensi superano i confini fino ad ora conosciuti.
Una collezione distinta da tessuti di lana, cachemire, impalpabili chiffon di seta, modal e maglia, combinazioni seta/cachemire: superfici decorate con perline, inserti di pizzo e orylag, ma soprattutto con il morbido e lussuoso visone che punteggia gli orli delle sciarpe fino a trasformarsi in collane e bracciali ricoperti di cristalli Swarovski.

Ultime news