Deliziosamente vestita con lunghi abiti rossi, Penelope Cruz è stata scelta come modella per il calendario Campari 2013, diventando così la 14esima star a raffigurare nel celebre calendar.
Negli anni precedenti sono state ritratte dive come Salma Hayek, Jessica Alba, Milla Jovovich ed Eva Mendes, e ora è il momento dell’attrice spagnola, la prima nella storia della Spagna a ricevere un Academy Award.
In occasione del calendario 2013 Penelope Cruz ha l’occasione di diventare la donna Campari. La protagonista di pellicole di successo, quali Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, Volver di Almodovar e Non ti muovere di Sergio Castellitto, viene ritratta sulle pagine patinate con scatti seducenti ma raffinati.
I dress code ben si adattano all’aspetto dell’attrice, che ricorda le dive degli anni 50: sfogliando il calendario si trovano abiti vaporosi, tubini seducenti e cappellini retrò, che vengono risaltati con hairstyle raffinati e make up da pin up.
Il reportage fotografico quest’anno viene realizzato da Kristian Schuller che dimostra le sue abilità acquisite in anni di esperienze ad alto livello. Formatosi studiando fashion design con Vivienne Westwood, ha avuro modo di lavorare come fotografo in numerosi magazine di moda come Vogue Hellas, Harper’s Bazaar e GQ.
Guardate qui tutta la fotogallery del calendario Campari 2013 con le foto ufficiali e quelle del backstage…