L’imperativo della notte dell’ultimo dell’anno è osare! Ecco allora che il look diventa magico e sorprendente grazie ad una serie di accessori lusso: scarpe scenografiche e preziose, clutch e pochette di swarovsky, di raso o di pelliccia, gioielli sorprendenti che arricchiscono anche un semplice tubino nero e, must have dell’anno, il colletto.
Scarpe per l’ultimo dell’anno 2012
Come moderne Cenerentole ai piedi si calzano eleganti decolleté dal tacco vertiginoso, sandali con Swarovski e tacchi scultorei, tronchetti e stivali con la punta in metallo.
Particolarmente eleganti le proposte di LaSilla che per l’occasione propone pavè di cristalli, riassume la stravaganza del glitter con pellami preziosi, gli smalti accostata a metalli incisi e gli strass applicati su raso di seta o camoscio in una palette cromatica varia che abbraccia anche effetti zebrati, total black, champagne e multicolor.
La palette cromatica scelta è estremamente varia e abbraccia i colori caldi dell’arancio, fucsia o violetto con effetto degradè, i neri, i marroni, i neutri, il blu, fino all’effetto zebrato da scegliere tra una versione tradizionale ed una più elegante argento e champagne.
I pezzi iconici, invece, per Giuseppe Zanotti con sandali sinuosi e altissimi, neri con dettagli metallici dorati che come gioielli abbracciano il collo del piede e le caviglie.
Clutch e pochette per Capodanno 2013
Per la notte di San Silvestro si scelgono borsette più piccole per essere più chic. Il fashion dictat per Capodanno impone nuance del rosso, del nero, oro e silver. Le borse firmate per le feste sono la celebre Lady Dior, icona della maison e la Sicily di Dolce & Gabbana. Di grand’effetto sono le pochette di Judith Leiber ricoperte di tanti dettagli jewels e che diventano delle creazioni particolarissime da abbinare ad abiti dal taglio semplice, per stupire con classe. Dal mondo dei gioielli arrivano le pochette create da Tiffany e da Cartier, delle vere e proprie clutch eleganti e preziose.
Gioielli spettacolari per Capodanno 2013
L’anno deve iniziare in modo spettacolare: per questo si sceglie di abbinare alla mise per Capodanno dei gioielli che stupiscano per la loro classe ed eleganza. Van Cleef & Arpels ha creato una collezione speciale che s’ispira ai segni dello zodiaco. Per le vere romantiche Tiffany pensa ad uno speciale anello con la scritta “love”, per attirare fortuna in amore per l’anno che sta iniziando.
Un compromesso per chi non ama indossare i collier ma desidera un effetto luminoso è quello del colletto: tante gemme preziose e look placcato oro per l’accessorio dell’anno.