Calendario Pirelli 2013

Da Rio de Janeiro e dai suoi quartieri storici come Santa Caterina o dalle favelas, arriva il Calendario Pirelli 2013 con alcune esclusive: per la prima volta una donna incinta e l’aver abbandonato la tradizionale declinazione erotica, glamour e fashion, per un impegno sociale.

Calendario Pirelli 2013 realizzato da Steve McCurry
Il calendario sexy più famoso del mondo, infatti, è molto meno nudo degli anni scorsi e vede ritratte 11 bellissime donne tra modelle, attrici e cantanti, ritratte da Steve McCurry, uno dei più famosi fotoreporter mondiali.
Proprio attraverso l’obbiettivo di un uomo di mondo come McCurry si riesce, infatti, a rendere drammatico, emozionale e social anche un calendario che diventa un vero e proprio racconto dell’economia e della situazione sociale del Brasile tra decadenza e bellezza, colori e squarci suggestivi, sorrisi e amarezze….

Le donne del Calendario Pirelli 2013
I bellissimi corpi di 11 donne, i loro sorrisi e i loro sguardi sono i protagonisti del libro-calemndario più amato dai collezionisti.
Per l’esattezza sono state ritratte le brasiliane Isabeli Fontana (già apparsa in alcune passate edizioni del calendario pirelli) e Adriana Lima (anche lei non alla prima esperienza), l’attrice Sonia Braga e la cantante Marisa Monte; l’attrice italo-egiziana Elisa Sednaoui; la modella cecoslovacca Petra Nemcova; la tunisina Hanaa Ben Abdesslem; l’etiope Liya Kebede e le americane Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oakes.
Tutte le donne fotografate sono impegnate nel sostegno a Fondazioni, Ong e progetti umanitari e sono state capaci di andare oltre la tradizionale declinazione erotica del calendario per esprimerne l’anima

Per la prima volta una donna incinta sul Calendario Pirelli
Niente ragazze nude o bellone in bikini, niente ninfette o dee mitologiche, ma donne in carne ed ossa per questa edizione che diventa talmente realistica ed ancora alla realtà da proporre anche (e per la prima volta) una donna incinta.
La bellissima Adriana Lima, incinta del secondo figlio dal marito Marko Jaric, star dell’NBA,  infatti, mostra con orgoglio il suo pancione nelle favelas della città brasiliana e con orgoglio racconto delle sue origini umili.

 

Fonte | Corriere.it

Ultime news