Quest’anno Milano Moda Donna si preannuncia ricco di novità.
L’appuntamento per la collezione primavera-estate 2011 è previsto dal 22 al 28 settembre e avrà un nuovo quartier generale. Mario Boselli e il Consiglio Direttivo della Camera Nazionale della Moda Italiana hanno annunciato che il cuore del fashion week si trasverità da via Gattamelata in zona fiera al centro città e avrà un look totalmente rinnovato.
Palazzo Giureconsulti si trasformerà in un Fashion Hub e le sfilate saranno ospitate dalla Loggia dei Mercanti, Palazzo Clerici e dal Circolo Filologico, luoghi storici e di cultura che rappresentano al meglio l’essenza e sapore di una Milano artistica, storica e laboriosa che respira la sua storia, ma al tempo stesso è proiettata verso l’innovazione e la modernità.
La scelta di queste location non solo permette di trovare una comunione tra la città e il fashion week, ma è anche l’occasione per dare un supporto concreto ai giovani talenti emergenti.
La settimana della moda di settembre rappresenta la volontà di tutti gli attori della moda di avere una fashion week forte e competitiva su sette giorni, da mercoledì a martedì, con un inizio ed una chiusura forti consentiti grazie anche al lavoro e alla volontà del “Tavolo degli Stilisti” che ha visto la presenza dei principali protagonisti delle sfilate.
Tra i servizi previsti per facilitare il lavoro di tutti gli operatori del sistema moda, oltre al consueto servizio di courtesy car per la stampa offerto da Mercedes-Benz e agli shuttle bus, a partire da questa edizione sarà disponibile anche un servizio di bike-sharing volto alla sensibilizzazione degli operatori e dei cittadini sul tema dell’eco-sostenibilità.