La creatività raggiunge punte elevatissime nelle meravigliose creazioni firmate Boucheron della collezione Bestiaire Second Folle. Un colorato camaleonte, una simpatica ranocchia e un buffo gufo sono i protagonisti di questa scintillante collezione che fa del colore il suo punto di forza privilegiato, ma alla base c’è sempre il prestigio della casa francese in grado di realizzare da sempre dei veri e propri capolavori di precisione: il meccanismo è il GP 4000, la cassa in oro bianco 18 carati, mentre la figura dell’animale è realizzata attraverso la minuziosa incastonatura di zaffiri rosa, blu e gialli, rubini e smeraldi per un effetto di grande impatto visivo.
Eleganza raffinata e senza tempo per le collezioni firmate Valentino , mentre Gucci sorprende sempre e utilizza la maglia marina, il motivo iconico della maison italiana che ispira ora anche una nuova collezione di eleganti orologi che reinterpretano il celebre simbolo raffigurante la catena di un’ancora.
Di grande tendenza anche il connubio tra materiali esclusivi e inalterabili come l’oro bianco 18 carati, la ceramica inscalfibile, materiale prezioso del ventunesimo secolo e il diamante, mescolanze che trovano la più alta espressione nelle creazioni Chanel.
Ma anche Chopard ha presentato a Baselworld 2009 un segnatempo che è un autentico peccato di gola, una delizia al cioccolato che accosta ceramica, oro rosa, diamanti e caucciù. L’abbinamento di questi materiali è la ricetta perfetta per ottenere un orologio contemporaneo, tecnico ma anche molto di moda. Montata su una cassa in ceramica opaca, la lunetta rotante in oro rosa 18 carati fa da cornice a 5 scintillanti diamanti mobili che danzano sul quadrante cioccolato.
Bulgari conferma ancora una volta la sua innata vocazione alla ricerca della perfezione con una collezione caratterizzata da linee e profili contemporanei che reinterpretano valori di classica eleganza. Presentati in occasione di Baselworld 2009, i nuovi orologi femminili di Bulgari sono dedicati ad un pubblico esigente e dalla forte personalità: i diamanti, simbolo di purezza, si accostano all’acciaio per un risultato unico, versatile, contemporaneo.
Stile raffinato, linee semplici ma decise, si esprimono nelle nuove versioni in acciaio e diamanti disponibili ora anche nella nuova misura di 35 mm.
Ultime news