Lanciata in occasione della Design Week 2009 e realizzata in collaborazione con Foscarini per il settore Lighting (Illuminazione), Moroso per il settore Furniture (Mobili) e Zucchi per l’Home Textile (Tessile casa), oggi la collezione Diesel Home si arricchisce di nuovi modelli.
Più di 120.000 visitatori sono stati catturati dall’allestimento progettato dallo stesso Diesel Creative team che ha firmato la collezione: un eclettico percorso circolare, un viaggio tra immagini evocative, ricordi e paesaggi che ha raccontato la casa Diesel come un universo in cui divertirsi con la luce e l’arredamento, rompere le convenzioni ed esprimere la propria personalità.
Il percorso inizia con un cielo costellato di nuvole che mette in scena tutta la potenza degli elementi naturali, un motivo che va a invadere divani e complementi d’arredo.
Nel secondo ambiente un paesaggio di rocce e cristalli ispira le forme sfaccettate e granitiche del modello Rock, presentata nella nuova finitura bianca e nella versione da terra.
Una piccola sala da posa racconta un nuovo concetto di ufficio, dove l’asetticità lascia spazio al colore e al divertimento. Pet, nuova lampada da tavolo, rompe gli schemi prendendo possesso dello spazio in un’esplosione di macchie di azzurro.