I tagli di capelli primavera estate 2012 prediligono morbide onde e linee retrò, frange bombate e ciocche scalate ad incorniciare il viso. Le donne più sensuali scelgono per la bella stagione un look naturale e spettinato di giorno mentre alla sera si trasformano in vere femme fatale d’altri tempi. Ecco i consigli dei più famosi parrucchieri del mondo e le indicazioni da seguire per essere glamour ed esprimere allo stesso tempo la propria personalità.
Tagli di Capelli Corti
I capelli corti sono mossi, femminili e un po’ selvaggi. Il taglio più di moda sceglie un mood impertinente e alla garconne con riga di lato o corto riccio e scompigliato. Ad ogni look un colore: chi sceglie il tradizionale taglio boule bombato diventato celebre con Jean Louis David sta bene con un biondo cenere, mentre chi ama il riccio mosso deve optare per un caldo cioccolato per uno stile un po’ caraibico e un po’ afro perfetto per la stagione estiva.
Tagli medi e carrè
Il taglio medio scalato e a caschetto è sexy se spettinato e di un bel rosso tiziano o bon ton con un’onda che nasconde appena lo sguardo. Sicuramente il caschetto è il must della stagione 2012 per comodità e versatilità e piace sempre alle donne metropolitane.
Tagli lunghi e acconciature
Chi sceglie una chioma fluente nasconde uno spirito romantico e predilige finiture brillanti e ricci sofisticati da diva del cinema hollywoodiano. I capelli lunghi si portano su una spalla sola con fare lascivo oppure si raccolgono in sofisticate acconciature. Mai come quest’anno sono di moda trecce laterali e chignon bassi abbinati a frange bombate o ciuffi morbidi e anche sui red carpet le donne più famose del jet set internazionale hanno sfilato con raccolti arditi. D’altra parte non c’è nulla di più comodo di un’acconciatura per tenere sempre in ordine i capelli conservando uno stile chic ed impeccabile
Colori
Nuance calde e solari che prendono ispirazione dalle atmosfere estive con giochi di luce e riflessi brillanti e che spaziano dalle tendenze fashion degli anni d’oro di moda e cinema con biondo miele e rosso tiziano. Alcuni suggerimenti arrivano, per esempio dalla nuova linea collezione Everline Center Golden Age.