I tagli di capelli estate 2013 proposti da Jean Louis David per la primavera estate 2013 non sono solo un trend fashion ma un vero e proprio atteggiamento di vita: per la bella stagione niente revival (che era stato tanto di moda ultimamente), niente tagli perfetti o corto a tutti i costi. È il taglio lungo o medio, estremamente scalato, easy, rock e sensuale ad essere di moda.
La bellezza femminile si esprime attraverso un hairstyle naturale e urban, giocoso e semplice da realizzare anche a casa asciugando i capelli con il phone e creando le acconciature con le mani soprattutto se si scelgono i tagli di capelli corti estate 2013.
La miscela esplosiva poi si realizza con i colori che sono pieni e caldi, con effetti di ombra e di luce ad enfatizzare le scalature con toni verticali che fondono le radici e aggiungono una particolare texture al taglio. Sono IN il castano marron glacé, il rosso fuoco e il biondo caldo.
*TAGLI DI CAPELLI MEDI
I tagli di capelli di moda per l’estate sono di grande carattere e non manca un classico del look Jean Louis David: il caschetto bombato.
Il bob, proposto, quest’anno nella versione lunga ha una scalatura a metà lunghezza con punte sfilate per essere estremamente leggere. La frangia, invece, è strutturata e piena anche se caratterizzata da movimento e volume.
Proprio la frangia è il segreto di bellezza dell’anno per sottolineare ancora di più lo sguardo, enfatizzare il make up e aggiungere personalità al proprio colore di capelli che ne acquista in corpo e texture.
*TAGLI DI CAPELLI LUNGHI
Liscio rock o riccio selvaggio. Non esistono mezza misure nella moda capelli dell’estate 2013.
I capelli lunghi sono trendy, urbani e sexy. I tagli proposti versatili e non per forza legati ad una moda precisa. L’unica ispirazione sono gli anni ’70 e lo stile figlia dei fiori, mentre l’effetto finale è estremamente grafico. Il taglio ha diversi spessori e le ombre creano un colore intenso e mutevole, lo stile è morbido e selvaggio grazie al volume dato alle radici.
Il taglio lungo, infine, è a strati per alleggerirlo mantenendo comunque l’effetto pieno. Si sottolineano i contorni del viso, viene mantenuto il volume e il movimento.