L’esposizione al suo può causare danni alla pelle, disidratarla e minare alla sua naturale produzione di proteine di giovinezza, per combattere questi spiacevoli inconvenienti della bella stagione i laboratori Lancome sono giunti ad una straordinaria scoperta che si concretizza nella preziosa gamma di prodotti solari Genifique Soleil di Lancome.
Grazie alle conoscenze specifiche acquisite dai laboratori Lancome sugli effetti dannosi delle radiazioni UV, infatti, è possibile avere una straordinaria efficacia sua sul viso sia sul corpo. Con indici di protezione da 15 a 50, Génifique Sôleil crea una sorta di scudo per salvaguardare la produzione di proteine di giovinezza della pelle che rimane sempre vellutata e levigata grazie alla particolare texture sensoriale dei prodotti della gamma.
L’approccio estremamente innovativo dei solari Lancome si basa su un sistema multi-filtrante ad ampio spettro UVA e UVB, estremamente raffinato ( che comprende il Mexoryl® SX e il Mexoryl® XL), abbinato a un’associazione anti-ossidante di mannitolo e di vitamine CG e E. I filtri hanno un’azione istantanea sulla sintesi di alcune proteine: in particolare, vengono represse1 le metallo-proteinasi, degli enzimi che, con l’esposizione ai raggi UV, accelerano il degrado del collagene.
Le novità 2011 della gamma sono:
Génifique Sôleil Visage SPF 15
Génifique Sôleil Corps Huile SPF 10, olio di nuova generazione che combina un sistema filtrante ad ampio spettro UVA-UVB e la vitamina E con un duo costituito da olio di lino e olio di argan.
Génifique Après Sôleil Corps Mist, lozione dopo sole arricchita con Phytosfingosina, Biolysato e Vitamina E. Stimola la produzione di proteine, espressione dell’attività dei geni, oltre ad avere un’azione antiossidante.