In vista delle vacanze estive, i prodotti cosmetici da mettere assolutamente in valigia sono le creme solari: il caldo sole estivo, infatti, deve accompagnare la nostra vita all’aria aperta e non dominarla con scottature o fastidiose irritazioni.
Per avere un’abbronzatura perfetta, sana, ambrata e sopratutto protetta bisogna scegliere i prodotti migliore ed ecco allora i suggerimenti dei brand più importanti per trascorrere senza pensieri le giornate di vacanza sotto l’ombrellone.
Collistar da più di vent’anni si contraddistingue per eccellenza nella qualità dei suoi trattamenti solari, formule innovative, gamma completata, efficacia e sicurezza. Il marchio per l’estate 2011 conferma nuovamente la sua leadership nel settore dei solari da profumeria e aggiunge alla gamma il pratico Spray Abbronzante Idratante (proposto con tre diversi filtri protettivi) e il Trattamento Viso Doposole Antirughe con formula alle cellule staminali vegetali.
L’esposizione ai raggi del sole, infatti, può causare il fotoinvecchiamento e per prevenire la comparsa delle rughe, è importante che la pelle abbia sempre il giusto grado di idratazione durante l’esposizione solare. Biotherm Lait Solaire, per esempio, è una nuova linea di prodotti dalla particolare azione anti-secchezza dalla particolare texture morbida e cremosa ispirata al leggendario latte per il corpo Biotherm, Lait Corporel.
Anche la linea di creme solari SoleiSP by Boots Laboratories associa un Complesso Antiossidante brevettato all’esclusiva tecnologia Optisol™, un filtro altamente efficace con proprietà antiossidanti che riflette e disperde i raggi UV tenendoli lontani dalla pelle, svolgendo un’avanzata protezione UVA e UVB per proteggere dalle scottature, ma svolgendo anche un azione preventiva nei confronti dell’invecchiamento precoce.
Grazie alle conoscenze specifiche acquisite dai laboratori Lancome sugli effetti dannosi delle radiazioni UV e nata la nuova gamma di prodotti Génifique Sôleil capace di creare una sorta di scudo per salvaguardare la produzione di proteine di giovinezza della pelle che rimane sempre vellutata, levigata e protetta.
…buona tintarella a tutti….