Scuole d’inglese per bambini a Milano: divertirsi si può

Cosa si intende esattamente per Edutainment? L’Edutainment è una forma di intrattenimento con la finalità di educare e al tempo stesso divertire. Senza divertimento, passione e coinvolgimento, l’apprendimento risulta infatti difficile e noioso… questo principio è alla base del metodo Helen Doron English che insegna l’inglese ai bimbi di tutto il mondo con un approccio divertente e giocoso in grado di stimolarne la naturale predisposizione.

Chi è Helen Doron e come è nato il concetto dell’Edutainment? Helen Doron, britannica di nascita, è una linguista conosciuta a livello internazionale. Nella sua carriera di insegnante di inglese, Helen si è presto resa conto che nei metodi di insegnamento era assente un elemento fondamentale: il coinvolgimento!
I metodi tradizionali infatti si limitavano a focalizzare l’attenzione dei bambini solo sulla meccanicità della lettura e della scrittura senza comprenderne le basi. Helen si è quindi dedicata alla creazione di un sistema di apprendimento divertente e vivace per stimolare il benessere emotivo, fisico e creativo dei bambini di ogni cultura, grazie alla metodologia e ai materiali didattici da lei sviluppati.

Un esempio? Il nuovissimo corso Jump with Joey che, grazie alla tecnologia interattiva Augmented Reality, fa divertire i bimbi facendoli “entrare virtualmente” nelle storie tramite un’applicazione scaricabile su tutti i moderni device. Usando l’app e inquadrando con il tablet o lo smartphone le pagine dei libri contrassegnate da una bacchetta magica, il canguro Joey e i suoi amici si animeranno per insegnare ai bimbi parole, numeri e tanto altro. 
Altri esempi sono quelli dell’app “English words – Fun with Flupe”, scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play, che propone una simpatica interazione tra bambino, immagini e parole in lingua inglese… la tecnologia come mezzo per imparare, divertendosi e il sito di giochi interattivi e allegri di Helen Doron English: www.kangiclub.com     

Il coinvolgimento da parte di bambini e ragazzini è quindi garantito dall’utilizzo di un linguaggio a loro molto familiare… quello che si ritrova nei tablet e negli smartphone!    

Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione, Helen Doron English è di nuovo in tv con la trasmissione “Fun  with Flupe – Inglese per bambini” in onda ogni lunedì alle 18.00 su Easybaby canale 160 di Sky. La tv come mezzo di insegnamento… alla portata di tutti!

Sul territorio nazionale sono presenti moltissimi Learning Centre, vere e proprie fucine di idee e di progetti stimolanti per creare nuove metodologie di apprendimento e utili momenti di incontro al fine di promuovere la cultura dell'educare/insegnare, facendo al contempo divertire… prenota subito una lezione di prova gratuita nel centro a te più vicino!

Visita il sito www.helendoron.it per visionare tutti i Learning Centre.

PROPOSTE