Woolrich collezione uomo primavera estate 2012

Woolrich presenta “Northern Michigan to the South Pacific” , la sua nuova collezione di abbigliamento maschile per la stagione primavera estate 2012 e si ispira direttamente ad Ernest Hemingway, alla sua vita e ai suoi romanzi.

L’edizione numero 80 di Pitti Immagine Uomo è, infatti, l’occasione per il marchio di raccontare nuovi codici stilistici del classico outdoor americano con suggestioni vintage degli anni ’30 e ’40, elementi di abbigliamento militare e tessuti tramati a mano di tradizione orientale come indigo e ikat.
l fit e i dettagli di ogni capo sono sempre pensati e aggiornati per le esigenze dell’uomo contemporaneo. Oltre ad Hemingway, Woolrich John Rich e Bros. pensa ad un ragazzo americano del Midwest influenzato dalle nuove culture e le nuove proposte Woolrich rappresentano così un perfetto connubio di radici americane ed influenze internazionali.

TESSUTI E COLORI
Nuovi tessuti movimentano le proposte estive 2012 di Woolrich, attingendo alla tradizione della regione Banshu del Giappone, dove viene prodotto il BANSHU ORI dal 18° secolo, creato ancora oggi utilizzando gli storici telai che ne garantiscono l’altissima qualità. Tessuti come Ikat e Banshu si rinnovano in moderne camicie e T-Shirt, che Woolrich crea con nuove stampe/disegni e nei freschi toni dell’indaco e delle sue fantasie floreali.
Non mancano in collezione i cotoni tecnici e le fibre naturali per la nostra selezione di outerwear. La tavolozza propone le tonalità del kakhi, dell’ecru e del verde oliva con tocchi di rosso-arancio, indaco e verdi decisi.

I CAPI MUST HAVE
Must di stagione sono la Mackinac Jacket e la O.D. Field Jacket.
La Mackinac Jacket. nasce nel Nord del Michigan, dove Hemingway ha trascorso la maggior parte della sua infanzia. Prende il nome dall’isola di Mackinac, luogo ideale per la caccia e la pesca, per andare in canoa o in barca.  Gli elementi stilistici dell’universo outdoor, i dettagli sportivi mutuati dalle attività all’aria aperta, i particolari sartoriali rendono questo capospalla una proposta contemporanea e ricercata.
La O. D. Field Jacket, si ispira ad uno dei primi modelli creati per l’esercito: questo capo mescola suggestioni militari con materiali artigianali caratteristici delle isole del Sud Pacifico, dove erano in corso le battaglie.

 

Tutte le novità di Pitti Immagine Uomo nello speciale di VeraClasse.it

PROPOSTE