Moda animalier autunno inverno 2013 2014

La tendenza moda di questo autunno inverno 2014 ci impone di essere flessibili e di giocare con trame e fantasie particolari. Tra le stampe di tendenza troviamo l’animalier, o maculato, che torna al passo con i tempi in tutte le sue varianti e colorazioni.
Quando parliamo di animalier, infatti, andiamo a descrivere con una sola parola più trame, che hanno in comune l’intento di imitare i manti degli animali più esotici. Le pellicce più “copiate” danno vita, così alle seguenti textures: tigrato, zebrato, leopardato, che risultano le stampe più cool dell’autunno inverno 2013 2014.

Come indossare l’animalier

Il segreto è la disinvoltura, specialmente per chi si cimenta in look vistosi che comprendono tutto il corpo. Vestiti e capispalla maculati sono stati presentati nelle sfilate più cool dell’autunno inverno 2014, ma questo non significa che si prestino a qualsiasi stile. Se siete ironiche e sicure di voi stesse  l’animalier fa sicuramente per voi.
Alle personalità più timide, che non vogliono catturare troppo l’attenzione, sconsigliamo vivamente di indossare outfit tigrati o zebrati. Se l’attrazione verso lo stile jungle-chic è, però, troppo forte da respingere, suggeriamo di optare per degli accessori animalier, tanto per abituarsi un po’ alla volta allo stile.

Come abbinare l’animalier

La trama è già forte di suo, quindi evitiamo di accostarla a colori troppo shocking, così come sconsigliamo vivamente di abbinare le trame leopardate alle cromie di beige, marrone e sabbia. Per un effetto trompe d’oeil optate per bianco e nero, che ben canalizzano l’attenzione sulla stampa.
Azzeccatissimo è anche l’abbinamento, per esempio, di una scarpina animalier con dei pantaloni rossi o verde smeraldo, per un aspetto fortemente modaiolo.

Copiate i look più cool animalier dalla ricca fotogallery che la redazione ha selezionato con cura per voi e poi.. preparatevi a uno shopping da tigre!

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news