È la moda dell’anno per quanto riguarda i capelli. Lo shatush è la tecnica per poter dare un bell’effetto naturale di schiarimento crescente verso le punte. Molto usata da vip e personaggi del mondo dello spettacolo, è quell’effetto di colore degradante a partire dalla radice o da parte della lunghezza, sino ad arrivare sulle punte.
Shatush capelli: tendenza moda per l’hairstyle
Meglio chiarire che non si tratta di una colorazione, ma una decolorazione ed il risultato dipende molto dalla vostra base naturale. Ovvero se siete more, lo shatush porta ad avere dei riflessi ramati sui capelli e sarà quello il risultato enfatizzato soprattutto sulle punte. Se invece il colore di base è chiaro, si arriverà ad ottenere un bel biondo sull’estremità della lunghezza.
Shatush, il procedimento innovativo per schiarire i capelli
In semplici parole, se lo vorrete provare, il processo funziona in questo modo: i capelli vengono cotonati e su questi viene applicato il decolorante, poi si può procedere all’acconciatura da voi desiderata. Per sua caratteristica il miglior effetto lo si ha sui capelli lisci o mossi e sulla maggiore lunghezza, se si hanno i capelli molto ricci l’effetto si andrebbe a confondere, senza fare risaltare la degradazione di tonalità. I vantaggi dello shatush, oltre alla naturalezza, sono quelli della praticità e della minore aggressività: l’applicazione non deve essere rinnovata spesso, perché non è applicato dalla radice. I capelli hanno meno stress ossidativo con questa tecnica che con i tradizionali colpi di sole e poi, quando non vi piace più, è molto immediato eliminarlo, basta un bel taglio senza attendere la ricrescita completa dei capelli. Siete pronte a provare?
Fonte fotografica | Pinterest