L’ultima creazione Vertu si chiama Constellation Quest Pink e abbina i servizi di lusso e la cura per i dettagli tipici del brand ai più innovativi strumenti di business. Constellatione Quest è un telefonino di un colore rosa acceso, dal design piacevole a dalle spiccate funzionalità. Si tratta di uno smartphone con tastiera qwerty con schermata iniziale sgombra da elementi superflui, che mostra soltanto ciò che il cliente riterrà essenziale, dalla notifica delle e-mail agli appuntamenti in agenda.
Al momento dell’acquisto si potrà scegliere una configurazione che si adatti alle preferenze individuali, impostando gli account delle e-mail e le funzioni di gestione dei social network. Constellation Quest però è anche un telefono dalle spiccate caratteristiche tecniche, con copertura GSM multi-band, 3G e HSPA. Ci cono 40 GB di memoria e possibilità di connessione Wlan. Ci sono poi uno schermo ad alta risoluzione e contrasto VGA, Bluetooth®, carte geografiche di tutto il mondo gratuite e navigazione con Assisted GPS.
Vertu inoltre garantisce che ogni telefono sia unico. Ogni Constellation Quest è infatti costruito da un singolo tecnico che firma l’apparecchio personalmente. Prezzo al pubblico € 6.500 (acciaio lucidato, tasti in zaffiro, pelle rosa).