Armin Manual Winding 11, questo il nome esteso del nuovo modello di orologio realizzato interamente a mano dal giovane team assemblato dall’esperto maestro scheletratore Armin Strom, che vanta un’esperienza di quasi 40 anni nella lavorazione manifatturiera delle piccole componenti, finanche delle pietre preziose, che compongono il meccanismo di questi preziosi segnatempo. Tutte le componenti vengono così realizzate con lima e seghetto per collocarsi perfettamente nella complicazione a ricarica manuale con riserva di 120 ore.
Il quadrante in parte aperto rivela la lavorazione interna del movimento e la bellezza della sua tecnologia. Una caratteristica inconfondibile degli orologi Armin è la visualizzazione del tempo: le lancette delle ore e dei minuti non sono posizionate centralmente ma leggermente decentrate orizzontalmente. L’obiettivo del designer era di creare un orologio esclusivo con un calibro di manifattura ad un prezzo eccezionale.
L’orologio è disponibile in 4 versioni, corrispondenti ai quattro elementi: Water, Air, Earth e Fire. Ogni versione è prodotta in serie limitata di 100 pezzi
Per maggiori informazioni su questo modello realizzato a mano il sito è www.arminstrom.com