Philipp Plein primavera estate 2011

Philipp Plein, per la prossima primavera estate 2011, sovverte ancora una volta le regole del glamour e propone dei modelli di produzione rigorosamente made in Italy, in materiali di alto pregio e raffinate lavorazioni artigianali.
Una vena romantica corre in tutta la collezione: colori baby; rosa bonbon; azzurro cielo; cuori metallici applicati ai modelli tacco 15. E subito una nota aggressiva, decisa, con borchie e teschi, laminature d’oro e molto nero.
Piccolo divertissement, come ad ogni stagione, l’immagine del designer Philipp Plein all’interno di ogni modello, letteralmente ai piedi delle donne. Nel creare e immaginare per loro una collezione che ne esalta, come sempre, la personalità.

Tornano i sandali-gioiello: bassi, modello schiava, in suede o in pitone, rosa o azzurro, riccamente incrostati di CRISTALLIZEDTM- Swarovski Elements.
È una primavera estate piena di accostamenti imprevisti, anche con materiali non convenzionali, dal denim al tessuto tecnico a rete. Con effetti di eleganza ultracontemporanea.
Fra le novità della stagione il modello Crystal denim: peep toe con tomaia in denim strappato  delavè. Il tacco vertiginoso è tempestato di piccoli, luminosi CRISTALLIZEDTM- Swarovski Elements. In denim strappato anche le ballerine con punta in vernice colorata e decorazione a mini-teschio. Decisamente estive, solari, scanzonate.
Swarovski Net. è un’altra spiazzante interpretazione della peep toe. Tomaia sexy glamour in rete, a creare una sottile, sensuale trasparenza.  Immancabile cascata di CRISTALLIZEDTM- Swarovski Elements per i tacchi, altissimi.  Nelle varianti rosa e azzurro pastello o black.
Alla guida di una fiammante fuoriserie, ma anche in tutti i momenti dell’estate, dal relax alla mondanità, è sempre perfetta la novità assoluta della collezione: Crystal Driver, il mocassino in morbidissimo suede.

Spettacolari, per  la sera, le decolletè stiletto in pitone dorato  Python skull con teschi composti da minuscoli CRISTALLIZEDTM- Swarovski Elements. Da portare con la pochette Luxury Python, sempre in pitone laminato d’oro con teschi. Di grande impatto e eleganza anche nella versione in nero. Fra le borse, per i momenti più sciolti e informali, ma sempre con un tocco di lusso estroso e imprevedibile eleganza, la maxi shopper in canvas Crystal Love. Grande teschio su fondo nero, impreziosita dalla lunga catena inframmezzata da piccoli teschi-scultura. Da scegliere anche in denim stone washed, divertente e luminosa. 

PROPOSTE