Ristorante Essensia, Praga

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Essensia è l’esclusivo ristorante del Mandarin Oriental Praga, un hotel dall’ambientazione calda e intima situato in un ex monastero domenicano immerso tra i palazzi e i giardini dello storico distretto di Praga, Malà Strana.
In linea con l’alta reputazione culinaria del Mandarin Oriental Hotel Group, Jiri Stift, uno dei migliori giovani talenti di Praga, è stato nominato Executive Chef. Il suo menu, lanciato presso il ristorante Essensia nel mese Luglio, propone le specialità culinarie della cucina Ceca del Golden Era accompagnate da ricette asiatiche ed è sicuro che delizierà i palati dei suoi clienti.
Il nuovo menu dell’Essensia si basa sul lavoro di coloro che confermano la pregiata reputazione della cucina Ceca. Lo Chef Stift ha attinto dagli archivi e ha scelto il meglio dalle “cusine ambassadors”, come Marie Sandtnerova-Jnaku, autrice della bibbia della cucina Ceca del 20esimo secolo, Vilém Vrabec, i cui corsi di cucina erano un must per tutti gli addetti del settore. Il risultato è un menu diviso in due parti: una scelta di piatti tradizionali Cechi e di innovativi piatti asiatici. In ogni caso lo Chef Stift seleziona ingredienti locali e non, ma sempre freschi e di stagione utilizzandoli nelle sue preparazioni creative, mantenendo fedele le origini dei singoli piatti.
Nel menu Ceco sono inclusi inoltre piatti come “Variante di agnello con fave, artichoke, carote e patate fondant”. Dal menu asiatico, i clienti possono scegliere tra le delizie “Granchio in salsa wasabi, tempura con soia e insalata si funghi shi take”. Alla fine di ogni pasto viene proposta una selezione di pasticcini fatti in casa, sorbetti, cioccolato artigianale e dolci.

Ultime news